Chi Sono

Sono Ornella e amo i profumi naturali, le essenze, i fiori, le ceramiche artistiche, la creme brulé... il mare e i suoi colori... le castagne assaporate con il vino rosso... i tramonti… l'autunno ed i boschi!

 

Il mio approccio con il mondo dei colori (si, perché disegno da sempre ma a lungo ho usato, ahimé!, solo matita e carboncini) coincide con la scoperta della maiolica, diversi anni or sono.

Nasco Ragioniera, ma poi inverto presto la rotta, studiando Grafica, riuscendo finalmente a fondere e far convivere le mie due anime, ugualmente sviluppate: quella razionale ed analitica, con quella più emozionale e creativa!

Con la ceramica artistica in seguito, a cavallo del millennio, è stato invece subito amore: dopo solo pochi mesi dalla scoperta della materia argilla e delle polveri colorate, di smalti ed engobbi, ho aperto la mia piccola bottega (ebbene si, sono un'impulsiva!) nel cuore della capitale, la città che mi ha vista nascere, qualche "annetto" fa!

 

Ed era un angolo davvero prezioso quel mio piccolo laboratorio: cullato e coccolato, per diversi anni, decidendo poi di lasciarlo andare, come fosse una “creatura” ormai svezzata, al momento della nascita del mio più grande amore: mio figlio! 

chi.sono.jpg

Solo sognando e restando fedeli ai sogni, riusciremo ad essere migliori e se noi saremo migliori, sarà migliore il mondo.

                                                                                                                          Luis Sepulveda

IMG_7625.JPG
IMG_7378.JPG

Dal 2013 sono Wedding Planner e Designer e vivo della felicità delle mie coppie.

Il mondo del Wedding l’ho vissuto, osservandolo con attenzione, già negli anni del laboratorio di ceramica: molte coppie hanno scelto le ceramiche da me create per le loro bomboniere o per le liste nozze.

Poi durante una fiera Roma Sposa, alla quale partecipai proponendo le mie bomboniere artistiche, conobbi per la prima volta una Wedding Planner in carne ed ossa. Non era nemmeno uscito ancora il famoso film con J. Lo, all'epoca; motivo per cui quella giovane donna fu una vera rivelazione per me, in quei 4 giorni intensi di fiera, nella quale eravamo vicine di stand.  

 

Poi in occasione dell'organizzazione delle nozze con il mio compagno, nonché papà di Filippo, sono entrata in pieno nell'Universo Matrimonio, per scoprire un mondo che poi non ho più abbandonato.

 

Un matrimonio autunnale il nostro, come si può vedere dalle foto... ed alternativo! ... con un'emozionante Cerimonia Spirituale.

Nello stesso periodo dei preparativi, ho iniziato la mia formazione come Wedding e Event Planner, frequentando diversi corsi, compresi quelli più specialisti per Florist e per Designer.

Ora il mio mondo è racchiuso in questo angolo di Toscana, nelle colline senesi, dove vivo da qualche anno con mio marito e mio figlio, godendo di una natura che a lungo avevo sognato, in una terra dove ovunque lo sguardo si posi c'è meraviglia!... dove tutto è gioia per gli occhi e ristoro per il cuore!

Qui ho allestito ancora una volta un piccolo prezioso angolo di felicità, dove creo, dove ricevo ed organizzo piccoli workshop e corsi creativi e non solo… proprio nel rispetto della mia natura! Vieni a trovarmi!

Ma se vuoi approfondire il discorso matrimonio