Fall in Love Autumn!


Ebbene si, l’Autunno è già qui nel suo pieno splendore… ma un po’ ci si proietta già con la testa al Natale! Bisogna ammetterlo!

Anche se io fatico e corro perennemente dietro alle stagioni (con grande pena per mio marito che mi supplica di terminare ogni 6 mesi il cambio degli armadi!) perché chi crea dovrebbe sempre essere un passo avanti per proporre quello che arriverà e per far nascere il desiderio di immergersi in quella meraviglia che è la fantasia ed il suo magico mondo… niente, io non ce la faccio! Vivo come tutte le anime fanciullesche, proprio come i bimbi, una realtà quotidiana fatta di odori, colori, sapori che sono sempre qui ora, non ieri e non domani!

Però devo sforzarmi, ecco! Devo farlo!

Allora voglio raccontarvi che l’autunno è tutto qui con il suo massimo splendore … si, si… le castagne, i boschi con i profumi ed i colori vivi e cangianti, il caminetto acceso… la natura accogliente e croccante sotto ai nostri passi… il vino rosso del sabato sera con la crostata di marmellata o la torta di mele appena sfornata, la domenica in giro per mercatini… i pomeriggi di tè fumanti e chiacchiere voraci, i cachi dolci e saporiti, le sere del sabato con la pizza ed il film sul divano… tutto questo ve lo racconto in queste immagini!






Quindi l’autunno è già a metà, ed oltre, del suo percorso! Eh si sono anche un po’ matematica ed analitica, davvero! … e questo vuol dire che il Natale non è poi così’ lontano. Poco più di un mese ed è Natale!


Allora dobbiamo pensare a cosa preparare per donare e donarci un’atmosfera di tutto rispetto! Ce lo meritiamo!

Allora dobbiamo pensare a cosa preparare per donare e donarci un’atmosfera di tutto rispetto! Ce lo meritiamo!

Intanto potremmo partire con la Corona dell’Avvento di nordica memoria, così cara ai paesi del nord Europa che hanno una lunga e calda tradizione in merito.

Ed io che ho sempre avuto una passione sfrenata per il Natale da molti anni scelgo di festeggiare le quattro domeniche d’Avvento con una corona ogni anno diversa.



Però per una cosa sono sicuramente puntuale: i festeggiamenti di San Martino dell'11 novembre, a noi tanto cari da quando Filippo, ormai tredicenne, era ancora piccolo!

La foto che segue mi riporta alle dolci atmosfere dei canti che si perdono nel buio del bosco, in un corteo di voci e suoni e nei cuori scaldati dalle lanterne!


Se vuoi acquistare la tua Corona dell'avvento puoi trovarla qui. Oppure puoi prenotare la Box con tutto il materiale necessario, oltre alle mie indicazioni, per realizzarla con le tue mani. Poi se lo desideri una volta ricevuta la box potremo anche fare su appuntamento una video call per ricevere un ulteriore supporto, se dovessi trovarti in difficoltà.

Puoi insomma acquistare la Corona già composta, oppure realizzarla da te, e metterla poi in bella mostra sulla tua tavola, ben apparecchiata, accendere una candela per ogni domenica di Avvento, e creare così una piacevole scenografia per un canto natalizio, oppure per scaldare i cuori durante la colazione più rilassata della settimana, e creare un clima di attesa che ci conduce magicamente al Natale!

In ogni pacco che spedisco amo sempre inserire un po' della storia della Corona dell'Avvento e tutto quello che occorre sapere su questa meravigliosa tradizione, accanto ad un piccolo racconto da leggere insieme, in maniera rituale, per dare vita ad una tradizione bellissima, che sta prendendo sempre più piede, anno dopo anno, anche nelle nostre famiglie italiane.


Allora Buon Avvento!



16 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti