Natale 2020!

Aggiornamento: 14 dic 2020

Qui in questo spazio del cuore, ho intenzione di raccogliere ogni idea, suggerimento, ispirazione, messi in pratica da me o colti qua e là nel mondo delle decorazioni, del bello, del benessere... quel mondo meraviglioso che per mia fortuna ho trasportato nel mondo del Wedding, che da alcuni anni è il mio impegno principale (www.weddingloveitaly.com)


... e che bello poi inaugurare questo mio corner, seppure in un anno funesto, diciamocelo!... nel mese di Dicembre, bello, luminoso, festoso e benaugurante!

Composizione natalizia... rigorosamente con rose rosse

Dunque... chi mi conosce sa che non amo lasciar fare al caso, quando si tratta di preparare una tavola dove riunirsi a mangiare, oppure un angolo per il té con le amiche, piuttosto che i vari angoli della casa, soprattutto nel periodo delle feste. Questo da sempre, fin da quando mia madre, che al contrario di me era una simpatica arruffona, piuttosto approssimativa, e dava importanza alla sostanza delle cose, piuttosto che alla forma, mi sollecitava a togliermi dai piedi “con i miei fronzoli!”.


Per me, devo dire da sempre e non solo nel lavoro, ma anche nel privato, la presentazione e l’ambiente che ci accoglie, va oltre il cibo che pure adoro preparare e soprattutto condividere.


Questa è stata un po’ la mia spinta iniziale: la mia adorata mamma, quella che, con una forza uguale e contraria, mi ha condotta a far diventare la forma anche sostanza, in quanto nutriente per l’anima e per gli occhi. Ricordo ancora sorridendo quando, contro ogni tradizione (pensavo allora, ma mi sbagliavo e poi vi racconterò il perché!), creai con mia sorella una montagna di rose rosse in carta crespa (attenzione perché parliamo di più di vent’anni fa, quando il web non c’era e trovare suggerimenti creativi era davvero difficilissimo!) per addobbare un albero di Natale alternativo, che ahimé non ho fotografato, dal momento che non erano ancora disponibili gli smartphone.


foto presa dal web di una rosa in carta crespa

In queste settimane d'Avvento, ho messo come sempre tutta me stessa, forse un po' più del solito, per respirare tutta l’aria natalizia che potevo… e per offrirla anche alle persone che amo e a chiunque, anche virtualmente, ha scelto o sceglierà di beneficiarne. Allora nel prossimo post vedremo come decorare le nostre case.


Concentriamoci intanto su un concetto importantissimo:

Magia… portiamo magia!



23 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti